Gentilissimi,
come da precedente comunicato dallo scorso Lunedì 23 Aprile avrebbe dovuto partire la fase sperimentale dell’attività di pattugliamento nel nostro Quartiere, aggiuntivo e integrativo a quello svolto dalle FF.OO. secondo un programma concordato con una Associazione di Volontariato.
Non mi dilungo nelle spiegazioni ma allego la Lettera inviataci dal Prefetto con la quale ha bloccato l’attività.
Vi confermiamo il nostro convinto proposito di riproporre il nostro Progetto con modalità diverse.
Nello scambio di comunicazioni con la Prefettura di Milano il Capo di Gabinetto ci ha informati che sono in corso le interlocuzioni con il Comune di Milano per la stipula del Protocollo Controllo di Vicinato e che la situazione del Quartiere Forlanini potrebbe poi essere esaminata in sede di Comitato alla presenza del Sindaco o suo delegato.
Ci auguriamo vivamente che quanto contenuto nella risposta del Dott. Manno, che riteniamo molto positiva, possa essere effettivamente realizzato.
Ciò significherebbe che nonostante la sospensione del nostro nostro Progetto, rimane da parte del Comune un impegno ad intervenire attraverso la realizzazione di un protocollo, che impegna il Comune e i Cittadini in una comune vigilanza nel Quartiere.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.