Via Zante 30, 20138 Milano

(+39)388 8853472

comitatoforlanini@gmail.com


26 Aprile 2018 Presidio Giochi Parco Ovidio

Gentilissimi,

con la presente Vi informiamo che, in data 24 Aprile 2018, abbiamo finalmente sottoscritto con il Comune di Milano – Settore Area Verde, Agricoltura e Arredo Urbano –  l’Accordo di Collaborazione Sperimentale per il Presidio del Parco Giochi di Piazza Ovidio di cui alleghiamo il Documento che riporta i termini dell’accordo.

La fase sperimentale, con decorrenza immediata, durerà fino al 31 Dicembre 2018 e durante tale periodo verranno svolte attività sociali e culturali coinvolgendo altre Associazioni attive nel Quartiere.

Vi informiamo inoltre che il 3 Maggio è previsto un nuovo incontro con il Comune, nella persona del Dott. Cannata, per discutere degli obsoleti giochi dei bambini che hanno bisogno di essere rinnovati.

  • Con gli Angeli del Bello sabato 8 giugno in Piazza Ovidio

    Il 17 Aprile 2024 è avvenuta in Piazza Artigianato l’inaugurazione dell’attività di pulizia da parte del Comitato Forlanini unitamente ai MAP, agli Angeli del Bello Milano con il supporto dei tecnici dell’Amsa e alla presenza del Presidente del Municipio 4 Stefano Bianco. Durante la giornata è stato presentata l’attività che il Comitato Forlanini intende sviluppare per il futuro…

  • Cuore di Maglia

    Il 13 Maggio 2024, a ridosso della giornata della Festa della Mamma, la “Delegazione Forlanini” dell’Associazione Cuore di Maglia, presso la Sede del Comitato Sicurezza Forlanini con l’accoglienza del Presidente Pino CASTRO, ha consegnato i corredini che comprendono: copertine – sacchi nanna – twist – cappellini – scarpine e doudou per i bambini prematuri alla…

  • Visita a Casa Verdi
    Visita a Casa Verdi

    Sabato 25 maggio 2024 Per sabato 25 maggio è stata organizzata dal Comitato Forlanini una visita a Casa Verdi, la casa di riposo per musicisti. Giuseppe Verdi aveva acquistato 3000 mq in quella che allora era periferia per far costruire tra il 1895 e il 1899 la casa di riposo (non voleva chiamarla ospizio) per…